BOLOGNA DESIGN WEEK 2017

A settembre Bologna Design Week 2017: pieni di energia ci prepariamo alla prossima edizione!

Partner della terza edizione di Bologna Design Week è Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, che quest’anno si presenta con due manifesti.

Bologna Design Week 2017, in sinergia con l’idea che il design crea tendenze anticipando “usi e costumi” del futuro, vedrà così il delinearsi in città di percorsi tematici, tra culture del progetto, fashion e food.
Design e creatività, formazione e mondo produttivo rinnovano l’incontro a Bologna.

GIORNO DELLA MEMORIA: CONOSCERE E RICORDARE L’OLOCAUSTO NELL’ERA DIGITALE

Nell’epoca in cui l’accesso all’informazione non è mai stato così facile il vero problema pare essere quello di trovare informazioni di qualità. Ciò è ancor più vero specie quando occorre approfondire, conoscere, sapere, ricordare.

Quando occorre far sì che le informazioni divengano conoscenza. 

Nell’oceano di siti, articoli e video sul Giorno della Memoria ecco una breve selezione di progetti digitali per conoscere un passato che continua a fare paura anche nel presente.

BLOG AZIENDALE: NE HAI DAVVERO BISOGNO?

Un blog aziendale richiede dedizione, tempo e risorse. In questo articolo scritto da Christina Strickland Vice Presidente a Crackerjack Marketing ecco le risposte essenziali per sapere se ne hai davvero bisogno.

A NATALE NON FARE REGALI CON AMAZON

Lo so è Natale e cercare regali creativi, divertenti e soprattutto economici non è facile. Poco tempo, file nei negozi di oggettistica, poche idee. La tentazione quindi dell’acquisto online è forte e Amazon, magari siete anche utenti prime, potrebbe sembrare la soluzione ideale. Ma forse non è così.

TINDER, GRINDR E LE APP DI DATING: I BUSINESS PARTNER IDEALI

Perché Tinder, Grindr e le app di dating oltre ad aiutarci a trovare il partner ideale possono essere il nostro partner ideale?

COME RENDERSI IRRESISTIBILI. IL CASO PORNHUB – part 2

Dopo il post precedente, in questa seconda parte riporto alcune riflessioni sulle strategie di marketing utilizzate da Pornhub. Un’introduzione al lavoro di Emanuela Ciuffoli di cui si è parlato a  Bologna  (e che nel 2017 diverrà un libro (che non vedo l’ora di leggere).