Porous Borders: un TEDxSalon dal formato europeo

TEDxReggioEmilia organizza per il prossimo 15 settembre, insieme ad altri team in tutta Europa, un evento dedicato al tema dei rifugiati.

Un concept, 6 organizzazioni TEDx e la voglia di portare ispirazione, idee e nuove prospettive su un tema complesso che non possiamo ignorare: quello dei rifugiati. 

Dall’alba dei tempi l’umanità è stata in “movimento”. Alcune persone si spostano in cerca di nuovi orizzonti, altre per scappare dai conflitti, dalla povertà, dalla fame, dalle persecuzioni, dai cambiamenti climatici, molte altre da tutte queste cause insieme. Ma oggi siamo di fronte a uno dei più grandi flussi umani della storia. Secondo i rapporti delle Nazioni Unite, le guerre e la crisi economica spingono 33.000 persone al giorno a trasferirsi dai loro paesi in cerca di pace e diritti fondamentali. Donne, uomini e bambini muoiono ogni giorno nel lungo viaggio verso la salvezza e nel tentativo di attraversare mari, confini, barriere fisiche, politiche e culturali.

Con questa iniziativa la comunità di TEDx si propone di rilanciare il dialogo, partecipando in modo attivo al dibattito internazionale.


TEDxCesena, TEDxRoma, TEDxGenova, TEDxReggioEmilia, TEDxMünchen, TEDxLeicester, con speaker dal vivo, e TEDxLyon, come punto streaming, fanno parte di questo viaggio.

Per info e biglietti: 

http://www.tedxreggioemilia.com/porous-borders/