Progetti speciali

Zero Signal Soirée: il primo aperitivo Digital Detox in Italia

Zero Signal Soirée: il primo aperitivo Digital Detox in Italia
#Idee #Eventi

Un aperitivo digital detox in un cocktail bar può sembrare un’idea innovativa, ma è anche una risposta a un bisogno crescente nella nostra società iperconnessa. Ecco da dove nasce il format “Zero Signal Soirée”, che inaugura il prossimo 27 novembre presso “Liquidi su misura”.

Viviamo in un’epoca in cui siamo costantemente bombardati da notifiche, messaggi e aggiornamenti. Questo flusso continuo di informazioni può causare stress, ansia e una costante sensazione di sovraccarico.

Il digital detox offre una pausa da tutto ciò, permettendo alle persone di riscoprire il piacere della connessione umana e del tempo presente. Un cocktail bar può sembrare un luogo insolito per questo tipo di esperienza, ma è proprio questa combinazione di elementi a renderla affascinante.

La scelta del locale poi non è casuale. “Liquidi su misura” è in assoluto uno dei migliori cocktail bar di Reggio Emilia e provincia, sulla prima collina con una vista stupenda, ed Elena Limongelli, oltre che una cara amica, è una mixologist straordinaria nota a livello nazionale.

I cocktail diventano un pretesto per rallentare, assaporare e godersi il momento e per l’occasione Elena ne ha creato uno ispirato proprio al tema del benessere.

A livello globale i Silent Reading Party e i Ristoranti Tech-free sono un trend mentre in Italia a oggi vi sono stati pochi eventi e nessuno, che io sappia, che contemplasse all’interno della serata un piccolo esercizio di rilassamento, come proposto a Vicenza, per iniziare.

serata digital detox

L’obiettivo è quello di favorire un ambiente in cui la relazione in presenza sia di nuovo al cento della nostra vita sociale. Senza la distrazione dei telefoni, le conversazioni possono fluire più liberamente, permettendo un livello di connessione più profondo e significativo.

Per l’occasione abbiamo inoltre coinvolto la fumetteria Kraken che offrirà giochi da tavolo e di carte per offrire un’altra via per interagire senza schermi. Queste attività richiedono presenza, strategia, complicità, creando un atmosfera ludica e conviviale.

Non resta molto da aggiungere se non invitarvi a condividere con noi questa esperienza.

Ti aspettiamo per il tuo primo aperitivo digital detox mercoledì 27 novembre a partire dalle ore 19 da Liquidi su misura, Via Giuseppe Garibaldi, 31 ad Albina (RE).

Se non vuoi perderti i prossimi appuntamenti puoi seguire “The Squirrel Post”, il mio canale Whattsapp con aggiornamenti settimanali su corsi, novità e consigli sul benessere digitale.

Potrebbero interessarti

Meditazione: una cura al sovraccarico informativo?

Meditazione: una cura al sovraccarico informativo?

Progetti speciali
Negli ultimi tempi sto approfondendo sempre più le tematiche relative alle pratiche meditative. Tra i vari campi di applicazione queste tecniche possono risultare efficaci per depurarci dall’iperconnesione. Ne ho parlato a Vicenza in occasione della Giornata della Cittadinanza Digitale in…
Read more about Meditazione: una cura al sovraccarico informativo?
Read more about Meditazione: una cura al sovraccarico informativo?
Benessere Digitale: menti riunite per un futuro in E-quilibrio

Benessere Digitale: menti riunite per un futuro in E-quilibrio

Progetti speciali
Venerdì 4 ottobre ho avuto il piacere di partecipare all’evento “Benesseri Digitali: alla ricerca dell’E-quilibrio”. Tra vecchi incontri e nuove conoscenze, la giornata è stata una fucina di stimoli. Ormai è chiaro che del benessere digitale non bisogna solo parlare:…
Read more about Benessere Digitale: menti riunite per un futuro in E-quilibrio
Read more about Benessere Digitale: menti riunite per un futuro in E-quilibrio