Si tratta di un Camping davvero ampio con oltre 100000 metri quadrati nel bosco che propone diverse soluzioni dai bungalow, alle piazzole per tende e camper. Offre inoltre numerosi servizi e ha all’interno uno splendido spazio per prendersi cura di sé, on un bagno turco, doccia emozionale, vasca idromassaggio e grotta del sale. La piscina coperta riscaldata è utilizzabile tutto l’anno.

Dal punto di vista della comunicazione v’era la necessità di un restyling completo. A partire da un’attenta analisi dei fabbisogni, dei trend di mercato, dei problemi arrecati al settore dalla pandemia, fino all’individuazione delle buyer personas abbiamo elaborato un progetto strategico che ha poi investito diversi livelli.
Anzitutto, insieme a Black Studio, abbiamo lavorato su logo e immagine coordinata e sul nuovo sito multi-lingua. Parallelamente insieme al mio team mi sono occupato della creazione e della gestione dei canali social, della creazione di nuovi contenuti e fornito diverse indicazioni sia per la parte online che per migliorare l’esperienza utente presso la struttura.
I primi risultati non si sono fatti attendere e ora stiamo lavorando su un restyling completo delle aree comuni, degli arredi e della segnaletica oltre che su un’offerta ancora più chiara e ricca per le diverse tipologie di cliente (giovani coppie, gruppi di amici, camperisti, famiglie con bambini, etc.).
Abbiamo inoltre abbandonato vecchi materiali per prediligere il legno, non solo per panche, tavoli o complementi di arredo ma anche per i portachiavi. Si è inoltre lavorato su nuovi gadget e una piccola linea di abbigliamento rigorosamente di alta qualità.
Lavorare per questo progetto è particolarmente piacevole grazie anche ai sopralluoghi e alle riunioni on site all’interno di un ambiente naturale che sempre diverso in ogni stagione regala spunti sempre nuovi e ispira un marketing eco-sostenibile.
