In occasione di Bologna Design Week 2018 è andato in scena Esprit du Vélo, percorso dedicato alla mobilità sostenibile del capoluogo dell’Emilia-Romagna. Il progetto ha collezionato numerosi incontri, concerti e spettacoli ospitati da Dynamo Velostazione, main location dell’evento. Sei giornate pensate per immaginare il futuro di una città a misura di bicicletta tra arte, musica e condivisione alla ricerca di nuove idee capaci di trasformare il movimento in energia.
Richiesta
Realizzare un evento che coniugasse design, sostenibilità e arte.
Azioni
Installazioni, talk, spettacoli di circo contemporaneo in una location decisamente insolita, utilizzando anche i sotterranei della Montagnola di Bologna. Dal concept grafico al naming, alla scaletta, fino alla stesura dei comunicati stampa e alle collaborazioni con aziende del settore abbiamo creato occasioni di incontro e di riflessione.
Risultati
Interviste radiofoniche, coinvolgimento di partner tecnici, lead generation, nuove collaborazioni con designer e artisti e ovviamente tanti spunti per una città più verde e una mobilità più sostenibile.